Frantoio Casali

Olio Extra Vergine di Oliva

  • Italiano
  • English
  • Deutsch
VirtueMart
Ihr Warenkorb ist derzeit leer.

Online Shop


Zeige alle Produkte


Erweiterte Suche





Passwort vergessen?
Nutzername vergessen?
Noch kein Konto? Registrieren

Pasta e ceci alla Romana PDF Drucken E-Mail
Ingredienti per 4 persone
1. Ceci 200 g
 
2. Aglio, spicchi 2
 
3. Acciuga sott'olio 1
 
4. Rosmarino q.b.
 
5. Olio extravergine 1 cucchiaio
 
6. Pasta 150 g
 
 
 {mosgoogle}

Preparazione

 
 
1
Dopo aver lasciato a bagno i ceci con un cucchiaino di bicarbonato , scolate i ceci, metteteli in una pentola di coccio e copriteli con poco più di 1 litro di acqua fredda, 1 spicchio di aglio ed il rosmarino. Portate quindi ad ebollizione con fuoco dolce.
2
Schiumate, qualora necessario, e fate cuocere i ceci fino a quando non saranno spappolati; nel frattempo in un tegamino fate soffriggere con un cucchiaio di olio l'altro spicchio di aglio e l'acciuga.
3
Quando l'aglio sarà rosolato toglietelo, e nell'olio con l'acciuga versate un mestolo di ceci cotti e schiacciateli.
4
Mettete poi il tutto nella pentola grande, portate ad ebollizione e aggiungete poca pasta. Servire ben caldo.
 
 
© Frantoio Casali ® - Olio Extra Vergine di Oliva Sabina DOP - San Polo di Tarano - Rieti - Italy | Ph. +39 0765 608052 | P.I. 00739570570 | Webdesign by Pronet